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Come acquisire nuovi clienti in fiere internazionali
Ottenere un buon numero di contatti qualificati realmente interessati ai tuoi prodotti influenzerà di molto la buona riuscita della tua partecipazione in fiera. In questo articolo della nostra WEM Sara Marinaccio, ti spieghiamo quali passi seguire per avere un’agenda piena di incontri.
VENDERE CONSERVE VEGETALI ALL’ESTERO
La domanda di conserve vegetali, oltre il pomodoro, è in costante aumento a livello globale. Se produci conserve vegetali e vuoi puntare all’export, hai ottime possibilità di sviluppare le tue vendite in diversi mercati.
4 motivi per partecipare alle fiere internazionali
Fiere internazionali e B2B rappresentano un’occasione molto utile per introdursi in nuovi mercati. Tuttavia, spesso, comportano grandi spese ma scarsi risultati. Allora perché partecipare? In questo articolo della nostra WEM Sara Marinaccio troverai alcune risposte a questa domanda.
VENDERE POMODORO PELATO E PASSATA ALL’ESTERO
Nonostante la concorrenza con altri paesi produttori, l’Oro Rosso rimane uno dei must dell’export italiano. Vuoi vendere all’estero i tuoi pelati e passate, ma non sai come muoverti? Niente paura. In questo articolo della nostra WEM Serena Milella ti diremo tutto quello che hai bisogno di sapere.
PERCHÈ COSTRUIRE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE PER L’ESTERO
Sei un produttore di food, olio o vino? Il tuo prodotto è il migliore sul mercato ma non tutti ancora lo conoscono? Allora ti consiglio di leggere questo articolo della nostra account manager Federica D’Ascanio.
Vendere taralli all’estero
Sapore rustico e forma versatile, il tarallo è uno tra i prodotti da forno che domina l’export italiano. In questo articolo della nostra WEM Serena Milella, diamo uno sguardo ai dati export del settore, e ad alcuni case studies con WIFO.
Vendere pasta in Asia
Nonostante le diversità culturali, il mercato asiatico ha mostrato negli ultimi anni un crescente interesse nei confronti dei beni alimentari italiani, pasta inclusa.
In questo articolo della nostra WEM Serena Milella, scopriamo perché vendere pasta in Asia potrebbe rivelarsi una valida scelta e come farlo.
Vendere vino in Corea del Sud
Al giorno d’oggi decidere di vendere vino in Corea potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Ma prima di pianificare le tue vendite in questo mercato così dinamico, devi sapere alcune cose. Scopriamole assieme in questo articolo della nostra WEM Serena Milella.
Come scegliere i mercati esteri in 3 semplici passaggi
Attraverso il web una piccola o media azienda agroalimentare o vinicola può scegliere i mercati esteri obiettivo in 3 semplici passaggi, aumentando così la probabilità di raggiungere gli obiettivi di vendita internazionali.
Come è cambiata la distribuzione del vino
Come è cambiata la distribuzione del vino? Quanto è determinante per il successo della strategia commerciale di un’azienda? Risponde il nostro WEM Simone.
Vendere olio extra vergine di oliva negli Emirati Arabi
Vendere olio extra vergine di oliva negli Emirati Arabi è una delle scelte più ambite.
Ma è davvero così? La risposta nell’analisi di mercato del nostro WEM, Marco.
La vendita del vino sui mercati esteri nell’era Covid
La vendita del vino sui mercati esteri nell’era Covid, fatta di incertezze e lockdown di diversa intensità, come è stata influenzata? Alcune informazioni direttamente dai mercati esteri da parte della nostra WEM, Sara Marinaccio.
Vendere nei mercati esteri… Sei pronto?
Un approccio dilettantistico o avventuroso non è il migliore per sviluppare i mercati esteri.
E’ necessario comprendere qual è il livello di export della tua azienda.
Vediamo insieme i 4 passi di analisi che devi seguire.