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INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono utilizzati da IAGAIN s.r.l. che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di
protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
• Mista – elettronica e cartacea con le seguenti finalità:
• Adempimento di obblighi fiscali o contabili;
• Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture;
• Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture);
• Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture);
• Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture);
• Operazioni di trasporto (merci).
BASE GIURIDICA
2. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
• Legge;
• Contratto;
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto
l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti
ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di
destinatari:
• Autorità di vigilanza e controllo;
• Banche e istituti di credito;
• Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
• Persone autorizzate;
• Società che effettuano il servizio di logistica e di trasporto;
• Società e imprese;
• Studi legali;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o
responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il
trattamento dei dati:
• Rappresentante legale
• Impiegato
• Studio commercialista
• Consulente per i sistemi di certificazione aziendali
STRUTTURE INFORMATICHE
Denominazione attività Gestione ed organizzazione delle attività aziendali
Strutture informatiche CLOUD SERVER (Google Drive)
Tipo Struttura Cloud esterno
Sede IAGAIN s.r.l.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
4. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del
rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti
dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti
altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una
successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
Il periodo di conservazione dei dati è dieci anni, i dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del
rapporto in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le
modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
• richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15
del Regolamento 679/2016);
• conoscerne l’origine;
• riceverne comunicazione intelligibile;
• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
• richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il
blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i
quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
• diritto di revoca;
• diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da
un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento
679/2016).
6. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è IAGAIN s.r.l. p.iva 04255510713
DI TOMA LORENZO, c.f. DTMLNZ63D16D643O – Rappresentante Legale
• Email: info@iagain.it
• PEC: iagainsrl@legalmail.it
• Telefono: 0881/ 1896891

7. Cookie, strumenti per l’analisi e applicazioni dei social media

7.1 Cookie

Finalità e ambito del trattamento dei dati

I cookie sono piccoli file che consentono di salvare sul dispositivo dal quale l’utente accede (PC, smartphone o simili) informazioni specifiche sul dispositivo stesso nonché di recuperare tali informazioni quando l’utente ritorna sullo stesso sito. I cookie servono a migliorare la vostra esperienza online sul nostro sito, in quanto ci permettono di renderlo più semplice da usare, più veloce e più sicuro. Inoltre, analizzando in modo anonimo come utilizzate il nostro sito Web, vengono impiegati anche per scopi pubblicitari e per condurre indagini di mercato. Utilizziamo i cookie ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f del RGPD sulla base dei nostri legittimi interessi relativi all’analisi, all’ottimizzazione e alla gestione a fini commerciali del nostro negozio online.

Sono considerati “cookie di terze parti” i cookie forniti da provider diversi dal responsabile che gestisce l’offerta online. I cookie sono detti “permanenti” o “persistenti” se restano salvati anche dopo la chiusura del browser. Utilizziamo principalmente i cosiddetti “cookie di sessione”, che vengono cancellati automaticamente dopo la vostra visita. A seconda delle finalità per le quali vengono utilizzati, si distingue tra le seguenti categorie di cookie:

  • Cookie tecnici / richiesti: tali cookie sono funzionali, ovvero assolutamente necessari per garantire le funzionalità essenziali del sito. Ad esempio permettono la navigazione sul sito; di conseguenza non possono essere disattivati.
  • Cookie analitici / prestazionali: tali cookie riguardano le performance e consentono di migliorare le funzionalità del sito Web. Possono, ad esempio, aumentare la velocità, salvare le impostazioni della pagina da voi selezionate o la vostra lista dei desideri. I cookie analitici vengono altresì utilizzati per effettuare valutazioni statistiche sull’utilizzo del sito Web e per migliorarlo. Impedendo il salvataggio di questi cookie è possibile che il sito risponda più lentamente o che determinate funzioni siano limitate.
  • Cookie pubblicitari / traccianti: hanno lo scopo di creare dei profili utente e vengono utilizzati per inviare all’utente pubblicità in base al suo comportamento sul browser. Utilizziamo i cookie traccianti per analizzare le preferenze dei visitatori (ad esempio quali pagine del nostro negozio online ha visitato un cliente e quali prodotti ha visionato). In tal modo possiamo personalizzare la vostra esperienza di acquisto e migliorare le comunicazioni di marketing che vi inviamo. Rifiutando questi cookie, i prodotti che vi vengono suggeriti potrebbero non corrispondere ai vostri interessi.

Attraverso i cookie si possono rilevare le seguenti informazioni: indirizzo IP, identificatore univoco (UDID) e modello del dispositivo, dominio, browser utilizzato e lingua selezionata, sistema operativo e impostazioni di sistema, identificatore di un cookie specifico di paese e fuso orario (cookie identifier), informazioni del cookie e altre informazioni, ad esempio se sul vostro dispositivo è installato il software necessario per utilizzare determinate funzioni, pagine Internet visitate in precedenza, URL del sito dal quale siete arrivati sul nostro sito, informazioni sull’interazione con le nostre pagine, come ad esempio gli orari di accesso, il percorso seguito dagli utenti sul sito, le preferenze e gli acquisti.

 

7.2 Google Analytics

Sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero interesse all’analisi, all’ottimizzazione e alla gestione a fini commerciali della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f del RGPD) ci avvaliamo del servizio di analisi web Google Analytics. Google Analytics impiega i cosiddetti “cookie”, file di testo che vengono archiviati sul vostro computer per consentire un’analisi del vostro utilizzo del sito. Google impiega tali informazioni allo scopo di esaminare per nostro conto l’utilizzo del sito, stilare rapporti sulle attività contenute nella presente offerta online e fornirci ulteriori servizi relativi all’utilizzo dell’offerta online e di Internet. Nell’ambito di tali operazioni, dai dati trattati possono essere creati dei profili di utilizzo dell’utente identificati da pseudonimi.  Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito da parte vostra vengono di norma trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti, su cui sono archiviate. Su questo sito web è attiva l’anonimizzazione dell’indirizzo IP per l’utilizzo di Google Analytics. Ciò significa che quando il browser deve trasmettere l’indirizzo IP dell’utente per motivi tecnici, Google procede all’anonimizzazione abbreviando l’indirizzo IP (cancellandone le ultime otto cifre). Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP viene trasferito per intero a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito delle attività di Google Analytics non verrà associato ad altri dati in possesso di Google. Google possiede la certificazione Privacy Shield e quindi garantisce il rispetto delle normative europee in materia di tutela dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active

Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina: https://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

Potete disattivare Google Analytics attraverso il seguente collegamento: https://support.google.com/analytics/answer/181881?hl=it

7.3 Utilizzo dei plug-in di Facebook e Linkedin

I plug-in di Facebook, e Linkedin (di seguito, le “Piattaforme di Social Media”) sono utilizzati sulle nostre pagine internet. I plug-in sono riconoscibili attraverso i relativi loghi aziendali. Quando usate tali plug-in, si crea una connessione con il server della Piattaforma di Social Media e verrà mostrata la Piattaforma di Social Media. In questo modo alla Piattaforma di Social Media viene trasmesso il vostro indirizzo IP e viene comunicato quali pagine del nostro sito avete visitato e quando. Se, nello stesso momento, avete fatto log in quale membro nella Piattaforma di Social Media, la Piattaforma di Social Media assegnerà tale informazione al vostro account personale. Il servizio di social media, attraverso i dati trasmessi, è in grado di risalire al vostro nome utente e, in alcuni casi, persino al vostro vero nome e di associare tali informazioni al vostro account personale sul social media. Potete evitare che ciò avvenga facendo log out dal vostro account prima di utilizzare il plug-in. Maggiori informazioni sull’acquisizione dei dati e sull’uso degli stessi da parte di Facebook e Linkedin e sui vostri diritti e facoltà al riguardo per la protezione della vostra privacy sono disponibili nell’informativa privacy di ciascuna Piattaforma di Social Media.

 

 

La presente Privacy e Cookie Policy e stata redatta in data 25/05/2020

Ultimo aggiornamento in data 25/05/2020