Vendere all’estero ? Ecco i 5 motivi per cui dovresti

Vendere all’estero? Spesso siamo abituati a pensare che solo le grandi aziende possano competere nel contesto internazionale.

Sbagliato!

Anche una piccola impresa, dotata delle giuste risorse, può raggiungere ottimi risultati affidandosi ad esperti del settore.

Ma perché la tua azienda dovrebbe iniziare un processo di internazionalizzazione?

Ecco 5 motivi per cui dovresti esportare:
1) aumentare il fatturato, acquisendo nuovi clienti

2) diversificare il rischio d’impresa grazie all’ampliamento dei mercati di sbocco

3) superare i problemi della stagionalità di alcuni prodotti, allungandone il ciclo di vita quando essi raggiungono la fase di maturità nel mercato domestico

4) crescere in termini di innovazione ed esperienza, acquisendo nuovi know-how

5) incrementare la brand reputation per rendere la tua impresa più competitiva anche nel contesto nazionale 

Si tratta quindi di un passo importante per svoltare ed emergere rispetto alla concorrenza, garantendoti nuove opportunità rispetto ad un contesto locale ormai saturo. 

VENDERE ALL'ESTERO

Esportare richiede tempo, investimenti e competenze. Nulla deve essere lasciato al caso. Tutto deve essere programmato per non andare incontro a dure sconfitte, anche in apparenti vittorie.

Per questo è importante poter disporre di una risorsa – interna od esterna che sia – capace di guidare l’azienda verso nuove e più avvincenti sfide.

Noi cercheremo di esserlo e di darti una mano nel comprendere meglio un processo di internazionalizzazione: cosa bisogna fare e come affrontarlo.

Per cominciare ad approfondire questo vasto ma interessante argomento ti consiglio di visitare la nostra pagina ” vendere all’estero in cinque fasi” : 1 studiare la tua azienda, 2 analizzare i mercati, 3 definire una strategia, 4 creare rapporti con i buyer, 5 convertirli in clienti fidati. All’interno della pagina troverai anche una semplice autovalutazione che ti indicherà il tuo livello di Export e i rispettivi step da colmare per cominciare a vendere all’estero.

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